Aperitivo e proiezione del documentario “Italia Che Cambia”

Aperitivo e proiezione del documentario "Italia Che Cambia"

Domenica 18 Settembre - Aurum (sala Michelucci), Pescara

Proiezione documentario Italia Che Cambia | C’era Una Volta - Il Festival sulla Qualità della Vita

Il documentario di Daniel Tarozzi “Italia che cambia” racconta il viaggio del giornalista in camper, che ha attraversato tutta l’Italia e le sue isole per raccontare sette mesi on the road, senza scadenze o itinerari precisi, inseguendo le esperienze di chi ci prova a cambiare vita e a non rassegnarsi al peggio.

La scoperta è che si sta creando una rete diffusa dal Nord al Sud di microeconomie che valorizzano il territorio e le competenze delle persone, spesso promuovendo lavori che le statistiche nemmeno rilevano: in città, in campagna, da soli, in gruppo. Sempre all’insegna dell’ecocompatibilità, del risparmio e della qualità della vita.
Contadini, inventori, imprenditori, manager, artigiani, neolaureati, artisti: le loro storie non fanno più parte dell’aneddotica ma costituiscono una realtà che va raccontata e fotografata e dimostrano che un altro Pil, più vero e di qualità, è possibile.

Ne parleremo con Francesco Bevilacqua, giornalista, che ha collaborato con il Gruppo Editoriale Macro e Arianna Editrice, con il quotidiano on-line Terranauta.it prima e ilCambiamento.it.
Si occupa di riduzione di scala, riscoperta e valorizzazione delle cultura e delle identità locali, nuovi modelli economici e sociali. Attraverso la rete ViviSostenibile è impegnato nel settore dell’eco-turismo”

Previsto un contributo di 5€ per l’aperitivo e la proiezione, con la possibilità di tesseramento gratuito all’Associazione Pescara Punto Zero.

LINK: evento Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *